Informativa estesa sui Cookie

INFORMATIVA PRIVACY

Vi informiamo che, per l’esecuzione dei rapporti con i propri utenti e clienti, Holding Office raccoglie i dati a questi riferiti, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, qualificati come “dati personali” dal Regolamento UE 2016/679. La normativa in oggetto prevede innanzitutto che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento, che, in ogni caso deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Vostra riservatezza ed i Vostri diritti. Pertanto, secondo quanto disposto dagli articoli 13 e 14 Regolamento UE 2016/679 forniamo le seguenti informazioni:

 

Natura dei dati trattati

Trattiamo i dati anagrafici, indirizzo email, contatto telefonico e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali con clienti ed utenti.

Non trattiamo alcun dato qualificabile come particolare categoria di dati ex art. 9 del Regolamento UE 2016/679 o dati relative a condanne o reati ex art. 10 del Regolamento UE 2016/679; qualora si rendesse necessario trattare dati di questo tipo, richiederemo preventivamente il consenso dell’interessato.

 

Finalità del trattamento – Base giuridica del trattamento

I dati dei nostri utenti e clienti vengono trattati esclusivamente per quanto necessario all’esecuzione del contratto con l’interessato in relazione alla fornitura dei servizi tramite il sito www.okamurasedieufficio.it e/o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso nonché per i conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari, commerciali e amministrativi.

I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali, nel limite di 10 anni salvo utilizzo per periodi ulteriori per richiesta delle autorità giudiziarie e di altre pubbliche autorità.

 

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici.

Non si effettua trattamento di profilazione né si procede a decisione automatizzate.

Non si effettuano trasferimenti di dati in un paese terzo.

 

Dati di navigazione – Log files: i sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento del sito web www.okamurasedieufficio.it rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a Utenti direttamente identificabili. Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’Utente. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento.

 

Dati forniti volontariamente dall’utente – L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso del sito www.okamurasedieufficio.it e la compilazione dei “format” (maschere) specificamente predisposti comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto. Specifiche informative di sintesi saranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

 

Cookies – Sul sito www.okamurasedieufficio.it non sono utilizzate in alcun modo tecniche informatiche per l’acquisizione diretta di dati personali identificativi dell’utente o sistemi di profilazione dell’utente. I c.d. cookies di sessione, una volta terminata la connessione al sito non vengono conservati.

I nostri sistemi informatici utilizzano: cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale; cookies persistenti di alcun tipo, eccetto quelli di Google Analytics, servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”) che utilizza dei cookie che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire analisi statistiche in forma aggregata in ordine all’utilizzo del sito web visitato. Tali cookies sono stati da noi impostati in modalità anonimizzata, in modo da ridurre al minimo la possibilità di identificarti da parte di Google o da altre terze parti. I dati generati da Google Analytics sono conservati da Google, come così come indicato nella propria informativa sull’utilizzo dei cookies. Come titolare autonomo del trattamento dei dati relativo al servizio di Google Analytics, Google Inc. rende disponibile la propria informativa privacy. Per ulteriori approfondimenti su come gestire o disabilitare i cookie di terze parti o di marketing è possibile visitare il sito www.youronlinechoices.com.

 

Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto

Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte dell’aderente comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.

 

 

 

Comunicazione e diffusione

I dati che raccogliamo dai nostri iscritti, non vengono da noi “diffusi”, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.

I dati personali dell’interessato potranno invece essere da noi “comunicati”, con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:-a soggetti incaricati all’interno della nostra Struttura di trattare i dati, ed in particolare agli addetti all’Ufficio amministrazione,-a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, o di normativa comunitaria, nei limiti previsti dalla legge;-a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie al rapporto intercorrente, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (es. gli istituti di credito e gli spedizionieri);-a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso di noi, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei dati.

 

Diritti dell’interessato

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 l’interessato ha diritto di chiedere l’accesso  ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it)

 

Titolare del Trattamento e Responsabile del trattamento

Il Titolare del trattamento dei Vostri dati personali è Holding Office Per esercitare tali diritti è possibile rivolgersi al Titolare, il quale è reperibile come segue: indirizzo di posta elettrica è info@holdingoffice.it.


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